Elisabetta graziano

Direttore del centro
Responsabile clinico

Supervisore e Practitioner dell’associazione EMDR, collabora con il centro ricerche e studi in psicotraumatologia (CRSP) a Milano.
Psicologa e psicoterapeuta, laureata presso l’Università degli Studi di Torino. Specializzata in terapia sistemico relazionale presso la Scuola Milanese di terapia familiare, e formazione psicodinamica.
Formata presso l’istituto Gaslini di Genova in psicometria, psicodiagnostica e neuropsicologia clinica.
Ha svolto attività di psicologo psicoterapeuta, supervisore, formatore e ha collaborato in diverse strutture quali CEIS di Livorno, Performat di Pisa ed è stata Psicologo Responsabile Terapeutico di Comunità, riabilitativa per tossicodipendenze a Genova.
Dal 2009 ha lavorato presso il Carcere di Marassi Genova, ricoprendo il ruolo di formatore e in seguito Psicologo nel servizio “Nuovi Giunti”, servizio per la prevenzione suicidaria in carcere.
Ha fatto parte della task force per l’emergenza dell’Associazione Emdr Italia nel trattamento delle persone coinvolte dal Crollo del Ponte Morandi di Genova e recentemente nei servizi di supporto psicologico COVID.

Si occupa di disturbi di ansia, fobie, disturbi di attacchi di panico, disturbo ossessivo compulsivo, depressione, disturbo post traumatico da stress.

Sostegno alla genitorialità.

Lavora con adulti, famiglie, bambini e adolescenti.

contattami

Indirizzo

Viale Brigata Bisagno 4/21 – 16129 Genova

Elisabetta Graziano

Telefono +39.338.2988910
Mail elisabettagraziano@hotmail.it